Caterina Peduzzi
cate.peduzzi@virgilio.it
Home Page Associazione

R

Attorno al tavolo, tecnica Acrilico, 80x60

BIOGRAFIA

Caterina Peduzzi vive a Milano. Dopo il liceo artistico e anni di attività come architetto d’interni e stilista del colore nella stampa dei tessuti, torna al suo primo amore: la Pittura.
La scoperta dell'acquerello Steineriano intensifica la sua grande passione per il colore. Così il suo lavoro, affina sia la ricerca interiore che la creatività espressiva e stilistica sempre nell’ambito della figurazione. Nei suoi lavori, la ricerca non è solo estetica, ma di riflessione sul senso della vita, oltre ad un grande amore per il colore, protagonista assoluto della sua pittura.
Dal 2009 insegna acquerello evolutivo in vari istituti olistici.
Dal 2013 affianca all’acquerello altre tecniche, scoprendo nel collage delle potenzialità di ironia insospettate. Negli ultimi anni sperimenta con l’acrilico, un linguaggio espressivo personale dove le forme vengono spezzate quasi fossero cristalli di colore e di luce, creando così un’atmosfera introspettiva e fuori dal tempo.
Dal 2015 organizza mostre d’arte per l’Associazione nella sede di Via Varese 6 Milano.

c

Chi sta guardando
, tecnica Acrilico, 60x70

 b

Conversazione al lago, tecnica Acrilico, 50x35


l

Luci e Ombre
, tecnica Acrilico, 80x80

n

Profumo di pini e di mare
, tecnica Acrilico,80x80
hanno scritto di Lei

“Il figurativismo di Caterina Peduzzi spazia con grande libertà espressiva e voglia di sperimentare rimettendosi ogni volta in gioco……….. Sono le atmosfere incantate fuori dal tempo, a volte meditative, a volte misteriose, che accomunano i paesaggi più veristi e la ricerca sulla figura, agli acquerelli dalla vibrante vivacità cromatica, carichi di forme e di significati simbolici……….in una continua riflessione sulla natura umana e sul significato della vita….”(Prof.Grazia Packard)


s

Sotto il portico
,tecnica Acrilico, 80x60