MARIELLA MUSSO

                                                                                          marielmu@tiscali.it



a

Alberi spogli, tecnica acquerello, 33x24
Home Page Associazione

BIOGRAFIA

Mariella Musso vive a Milano. Di origine siciliana, il padre mosaicista le ha trasmesso l'amore per l'arte, sia poetica che visiva. Laureata in Psicologia presso l'Università degli studi di Padova dove ha assimilato il metodo della ricerca e dell'introspezione. Nel campo dell'educazione ha realizzato libretti illustrati di racconti per l'infanzia.
Dopo aver provato varie tecniche pittoriche, la preferita per lei è l'acquerello. Il suo grande amore è l'Impressionismo conosciuto attraverso lo studio approfondito della storia dell’arte.


c


Case bianche, tecnica acquerello, 24x33


r

Case rosa
, tecnica acquerello, 24x33
Dicono di lei

“Il suo percorso personale e artistico parte dalla parola per declinarsi poi attraverso la pittura, l'immagine e il colore, in cui è spesso presente la dimensione onirica. In tale dimensione di sogno l'oggetto stesso è trasfigurato in un significato universale, nella continua ricerca di Bellezza, di Poesia, e di Origine”.

“Nella pittura esprime spesso la mediterraneita' idealizzata della sua terra, dove i paesaggi senza tempo approdano a una sintesi tra sentimento e colore”

"Per me dipingere è sapere dove mi portano le mie emozioni, è vedere, è Immaginare, è poesia" dice di sé.



o

Pianura
, tecnica acquerello, 33x24
j


Prati in fiore
, tecnica acquerello,33x24


d

Spiaggia vuota, tecnica acquerello,33x24