Bianca Trevisan
BIANCÙS
bianca@biancus.it          www.biancus.it
Home Page Associazione 2016

re

Regata Notturna,
cemento e resina su MDF, 45x45
BIOGRAFIA

Bianca Trevisan è nata a Milano dove vive ed opera. In giovane età frequenta con entusiasmo lo studio di Galliano Mazzon dove apprende ad esprimersi con il colore nella più ampia libertà.Domina in parecchie opere la vitalità di velista appassionata, con grande gusto per l’astrazione in un gioco, a volte, volutamente ripetitivo. Personalissima la sua pittura ad olio; nei grandi formati si scatena la sua lussureggiante fantasia, con colori di tutte le gamme e stili che spaziano dal puro astratto, al surreale, al quasi figurativo.
Sempre curiosa prova il collage e tecniche miste,con inserimento di materiali non tradizionali quali il cemento, la sabbia e resina bi componente.E’ Presidente e socio fondatore dell’ Associazione Artisti del Quartiere Garibaldi di Milano






Il silenzio racconta , acrilico su tela , 80x80






Stato libero , acrilico su mdf , 40x40





E veleggiar m’è dolce in questo cielo , olio su tela , 80x80









Davide campione del mondo 2020 freestyling , foto contaminata ad olio su tela , 70x50



   

I colori del silenzio
, olio su c. telato , 20x30


Hanno scritto di Lei

“Il dato coloristico è, con tutta evidenza il primo a venirci incontro dai dipinti di Bianca Trevisan … Il colore ci introduce dunque alla considerazione di un rigore delle forme che è precisamente il motivo e la guida del suo dispiegarsi così cristallino e squillante.E se il colore agisce pienamente in virtù delle forme che lo governano senza tuttavia imprigionarlo (anche quando sono geometriche), ecco che abbiamo la piena riuscita di una mutualità che è l’indice qualitativo di un evento estetico-pittorico di tutto rispetto. Questo cardine formale esprime l’intento di tenere in ordine le cose del mondo, quelle naturali e quelle oniriche, intorno a quel centro affettivo che sono l’occhio e il cuore della nostra artista… “
Stefano Crippa critico d’arte